Aforismi



 

1) "Ritengo che la migliore vittoria sia quella che ancora deve arrivare".
(Daniele Masala)


2) "Nella vita il treno può passare una sola volta, ma alla stazione bisogna andarci comunque".
(Daniele Masala)


3) "È sempre importante ricordare ai giovani che il programma di allenamento di un atleta è identico al piano di studio di un alunno, che si affida ai professori, suoi allenatori, per essere valorizzato al meglio dopo il processo di apprendimento, per l'inserimento nella società con il lavoro".
(Daniele Masala)


4) “Si è liberi nella vita quando si fa quello che si vuole, ma nel rispetto della libertà degli altri, e si è ancor più liberi quando si raggiunge quello che si era prefissato di raggiungere con le giuste azioni. Per quanto riguarda l’atleta è vincere una grande competizione senza doparsi, con la sola libertà di espressione del proprio corpo e della propria testa. Libertà di affermarsi sugli altri, ma di essere anche amico degli altri”.
(Daniele Masala)


5) “La vittoria è la conseguenza di un comportamento quotidiano. Qualcuno lo chiama allenamento, ma allenamento è anche quando non ci si allena. Cioè avere un corretto stile di vita e un atteggiamento positivo per raggiungere grandi risultati”.
(Daniele Masala)


6) "Lo sport non ha età e, soprattutto, è di chi lo ama".
(Daniele Masala)


7) "Ogni apprendimento è tanto più efficace, tanto più è unito alla corporeità, alla gestione del proprio corpo".
(Daniele Masala)


8) "Gli e-Sports sono il futuro e noi con il futuro dobbiamo farci i conti".
(Daniele Masala)


9) "Per imparare a vincere, bisogna prima imparare a perdere".
(Daniele Masala)


10) "Non si è più giovani, quando si smette di ridere".
(Daniele Masala)


11) "Nello sport ritroviamo la gioia di noi stessi, perché lo sport è anche silenzio, introspezione, sentirsi e quindi capirsi. Aspetti che forse in altre attività poco motorie e poco ludiche non si trovano".
(Daniele Masala)


12) "Il concetto del rugby, la filosofia che racchiude è vincente, sana, da questo punto di vista lo considero il migliore degli sport".
(Daniele Masala)